Home Page Sede Soci Tesseramento Biglietti Archivio Attività

ATTIVITA' COORDINAMENTO INTER CLUB CAMPANI

Anno Sociale 2006/2007

 
 

22° RADUNO REGIONALE

MINICROCIERA DEL TRICOLORE

Torre Annunziata (NA), Domenica 3 Giugno 2007

 

L’immagine della motonave Myriam che rientra nel porto di Torre Annunziata perfettamente in orario sul programma della giornata e che aveva sfidato fin dal mattino il  maltempo ed il mare non certamente piatto, ma tenuto a bada magistralmente dal capitano, il sole che dal primissimo pomeriggio aveva ormai fatto capolino tra le ultime nubi e splendeva all’orizzonte, il compiacimento e l’allegria di quanti lasciavano la nave certi che l’esperienza si ripeterà e sarà più bella, si potrebbe definire la metafora di questi ultimi 15 anni di vita del Coordinamento Campano e della nostra Beneamata.

Quante volte abbiamo dovuto insieme a questa Pazza Inter “affrontare il temporale”, “ripararci dalla pioggia insistente” sperando contro speranza, “superare le onde” dell’incredulità e della poca collaborazione e partecipazione tra un mare di inutili parole senza costrutto… poi… alla fine, tutto è andato a posto, tutto ha funzionato e se qualche cosa non è stato perfetto, l’esperienza della nostra Società con la maglia del Centenario (una è stata donata alla coordinatrice Adriana De Leva da Fausto Sala!) ci insegna che nessuno è perfetto, figuriamoci il Coordinamento Campano!!!

La collaborazione dell’ Inter Club Torre Annunziata nella persona del presidente Salvatore

De Simone e quella del “solito” Lello Capuano, collaboratore della coordinatrice, è stata determinante, fatica fisica, non solo mentale, fatica di braccia mentre altri, non le stelle, stanno a guardare.

Sarebbero stati due in più, senza l’assenza, per gravi motivi, di Castellammare ed Agropoli,

i 24 club su 38 che hanno aderito: Acerra, Apice, Atripalda, Baronia, Capodrise, Casaluce, Cesa, Cerreto, Eboli, Grottaminarda, Manocalzati, Mondragone, Montella, Montesarchio, Napoli (con la sua sezione di Giugliano), Nola, Pannarano, Penisola Sorrentina, Piedimonte Matese, Salerno, Sarno, Solofra, Torre Annunziata, Torre del Greco.

A tutti i partecipanti è stata donata dal Coordinamento Regionale una polo azzurra con il logo del coordinamento e la scritta sul retro CAMPIONI 15; omaggio per ogni club, invece, da parte del club organizzatore, di un simpatico piattino ricordo.

251 presenze per un suggestivo tour che ha avuto come tappe l'incantevole isola di Capri con i suoi faraglioni e l'altrettanto seducente Repubblica Marinara di Amalfi.

Il tutto inframezzato dal cornetto caldo del mattino, dal pranzo veloce e leggero, dalla granita del pomeriggio e dal trionfo di torta e pasticceria mignon del pomeriggio.

Nessun discorso ufficiale, nessuna riunione e nessuna relazione consuntiva, ma un momento di festa collettiva conclusosi con saluti, ringraziamenti e premiazioni soprattutto a chi quest’anno ha effettuato più trasferte, tra gli altri, Francesco Chello, socio dell’ I.C. Napoli che quest’anno ne ha effettuate 17 ed a cui è stata donata una maglia firmata da Materazzi. I complimenti all'organizzazione del direttore responsabile del Centro Coordinamento Inter Club, Fausto Sala, anch’egli lasciato svincolato da ruoli ufficiali, gitante tra i gitanti, ad intrattenersi liberamente ed a dialogare serenamente con tutti sono stati il più appropriato suggello a questa nuova ed esaltante esperienza.

 
   

   

   

TORNA ALL'ELENCO

CONVOCAZIONE