Home Page Sede Soci Tesseramento Biglietti Archivio Attività

ATTIVITA' COORDINAMENTO INTER CLUB CAMPANI

Anno Sociale 2005/2006

 
 

RELAZIONE 1° RIUNIONE REGIONALE

Cerreto Sannita (BN), Domenica 4 Dicembre 2005

 

Inter Club presenti: ATRIPALDA, BARONIA, CALVI RISORTA, CAPODRISE, CASORIA,
CERRETO SANNITA, CESA, EBOLI, MANOCALZATI, MASSA DELLA LUCANIA, MONTELLA, NAPOLI, OTTAVIANO, PENISOLA SORRENTINA, PIEDIMONTE MATESE, SALERNO, SARNO, SOLOFRA.

Innanzitutto i club presenti e la coordinatrice hanno salutato affettuosamente il presidente dell’ I.C. Salerno, Gianfranco Florio, ristabilitosi dopo il problema di salute occorsogli proprio

al Meazza in occasione della trasferta Inter-Parma, organizzata dal club salernitano.

 

Si è poi passati a relazionare sulle attività dell’ultimo semestre, dal Raduno Regionale di Mondragone al Trofeo Birra Moretti, dal 15° compleanno dell’ I.C. Salerno del 9 ottobre alla trasferta Lazio-Inter.

 

La coordinatrice ha inoltre ampiamente relazionato i presenti sulle riunioni provinciali che in questo anno sociale hanno sostituito la tradizionale Riunione Regionale di inizio attività e di cui era già stata distribuita ampia relazione cartacea. Nelle 6 Riunioni Provinciali sono stati trattati argomenti come i biglietti nominativi, la Trasferta Regionale assegnata quest’anno per il 26 febbraio e quindi distinta dall’ospitalità in Tribuna Rossa assegnata al 2 Aprile, la nuova formula per l’assegnazione dei biglietti in occasione di partite di cartello che terrà conto della percentuale di iscritti per provincia, all’ apertura del conto corrente postale per il pagamento dei biglietti laddove non è possibile il versamento in contanti.

Si è parlato poi a lungo della trasferta regionale del 25/26 Febbraio ed all’atto della riunione erano già in fase organizzativa, oltre al pullman del Coordinamento anche quello di Manocalzati e di Montella con Atripalda. Si sono poi aggiunti Penisola Sorrentina, Piedimonte Matese e Cerreto Sannita, quest’ultimo solo per la partita.

Per la pianificazione 2006/2007 si è posto l’accento sull’importanza dell’invio dei questionari tramite la coordinatrice o direttamente via fax al Centro Coordinamento. Non è stato possibile, purtroppo come lo scorso anno tracciare una linea comune circa la scelta del gadget 2006/2007 perché un contenzioso in atto tra l’ Inter Club Atripalda e l’ Inter club Manocalzati, dettato anche e soprattutto da motivi di vicinanza geografica e quindi di presunta ingerenza, a detta di Atripalda, da parte di Manocalzati nelle potenziali o acquisite iscrizioni in loco, ha portato via molto tempo ai lavori, con argomenti che poco coinvolgevano gli altri partecipanti. Anche altri temi all’ordine del giorno, per questo motivo, sono stati trattati superficialmente.

 

SOLIDARIETA’:

24 su 40 i club che hanno aderito all’offerta di Solidarietà ed è stato deciso di devolverla oltre che ad Azione Aiuto, come accade ormai da circa 10 anni (ora non abbiamo più un bambino in adozione, ma siamo stati “promossi” sostenitori privilegiati di progetti) alle suore del Centro San Vincenzo de’ Paoli ed all’Associazione Onlus Umana contro il melanoma.

 

BILANCIO:

Il bilancio non è stato presentato in quanto le spese sostenute dal Raduno in poi sono state minime, verrà pertanto presentato in occasione della prossima riunione regionale, alla data della riunione l‘attivo è di circa 700,00 €.

 

6° RADUNO JUNIOR:

E' confermata l’assegnazione dell’organizzazione all’ I.C. Salerno e la coordinatrice si è detta sicura della buona riuscita grazie all’esperienza sul campo ed all’ efficienza che distingue il club salernitano. Onde evitare che alcuni club disertano questa bella occasione che è nata specificatamente per i soci junior (in Campania sono circa 400!) molto probabilmente la prossima riunione regionale verrà organizzata proprio nella stessa data … Così mentre gli adulti svolgeranno i lavori assembleari i piccoli potranno divertirsi e magari fare amicizia tra loro! Forse sarà la volta buona in cui finalmente quest' iniziativa, ideata per far “incontrare” gli junior dei club e che ha sempre ottenuto un immancabile successo locale, decolli anche a livello regionale.

 

21° RADUNO REGIONALE:

Si terrà ad Agropoli (SA). La data che era fissata al momento della riunione al 21 Maggio, è stata spostata al 28 Maggio e chi desiderasse avvalersi del treno per spostarsi, potrà informare il club locale che potrà disporre di auto o di un pulmino per prelevare i partecipanti alla stazione di Agropoli. Un ricchissimo buffet, dolce e salato, organizzato dall’ I.C. Cerreto grazie anche alla preziosa collaborazione della “quota rosa” del club ha concluso la riunione tra gli scambi di auguri natalizi.

 

PROSSIMA RIUNIONE: Bellizzi (SA)

In occasione del 6° RADUNO JUNIOR INTER CLUB CAMPANI.

 
     
  TORNA ALL'ELENCO   CONVOCAZIONE RIUNIONE